mercoledì 28 novembre 2018

il BUGIARDINO


Nato a Genova, fin da piccino ho passato ogni estate a Novi Ligure scoprendo ogni anno di più quanto questo paese sia ricco di storia e tesori da scoprire, spesso nascosti dentro un portone o in una via poco frequentata.
Sarà per il nome dei palazzi, che rimandano nei loro nomi a quelli dei miei amati vicoli di Genova, e per il legame storico che lega Novi alla Superba, sarà che passeggiare, o girar in bicicletta, nel centro di Novi mi ha sempre trasmesso un  appagante senso di tranquillità, sarà perché in fondo sono molto curioso, ma mi è sembrato giusto dedicare a questa cittadina un piccolo diario, nel quale annoterò le mie impressioni di viaggio accompagnate da immagini e descrizioni di ciò che ho visitato.
E ora tocca a Voi accompagnarmi alla scoperta dei segreti dei vicoli di Novi Ligure cliccando sulle varie pagine in cui ho suddiviso questo sito.


A.F.


e-mail: isegretideivicolidinoviligure@gmail.com


Segui isegretideivicolidinoviligure su Instagram





Nessun commento:

Posta un commento